La Storta Via della Stazione di Cesano

Cesano, nuovo orario per lo 036 "ma le corse si accavallano"

Potenziate, dopo i tagli del settembre scorso, le linee periferiche gestite da Roma Tpl tra cui quella che serve il quartiere all'estremità del XV. I cittadini segnalano: "Bus insieme al capolinea e orari non rispettati"

Dimenticare le attese di oltre 40 minuti e pure un'ora sotto la palina fornendo un servizio quantomeno dignitoso agli utenti: con questo scopo, dopo i tagli del settembre scorso alle linee gestite da Roma Tpl, il Municipio XV è riuscito ad ottenere il potenziamento dei bus che servono i quartieri più periferici.

Nuovo orario per lo 035 di Valle Muricana come per lo 036 che arriva a Cesano e in entrambi i quartieri non mancano perplessità e problematiche già sollevate da cittadini e fruitori del servizio.

Se nella zona alta di Prima Porta lamentano la fine delle corse alle 22.30 e le mai recuperate 43 corse con il servizio limitato a 37, all'estremità del Roma Nord denunciano l'anomalo "accavallamento" dei passaggi delle vetture "con mezzi che, specie ai capolinea, sostano molto spesso l'uno dietro l'altro  e quindi poi non rispettano i nuovi orari" - ha riportato il consigliere Giuliano Pandolfi della Lista Territorio e Gente.

La richiesta è quella che il Municipio XV intervenga tempestivamente per ottimizzare tabella di marcia e corse, "affinché - chiosa l'esponente dell'opposizione - i nuovi orari non siano solo uno spot ma un doveroso esempio buona amministrazione da offrire al territorio".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesano, nuovo orario per lo 036 "ma le corse si accavallano"

RomaToday è in caricamento