RomaNordToday

La Storta, torna a splendere Parco della Rimessola: "Era abbandonato da 10 anni"

Operazioni di sfalcio e pulizia per l'area verde de La Storta: a ottobre potatura delle alberature secche. Anzoino (M5s): "Bene recupero area"

La Storta può tornare a sorridere: sono infatti terminati i lavori di sfalcio, pulizia e manutenzione generale del Parco della Rimessola. L'area verde è adesso sicura e pienamente fruibile dopo un lungo periodo di incuria e abbandono. 

"Il parco si trovava in completo stato di abbandono da quasi 10 anni, da quando il concessionario preposto aveva smesso di fare manutenzione" - ha sottolineato il consigliere del M5s in Municipio XV, Emanuele Anzoino

Interventi che sul Parco della Rimessola non si fermano qui: a ottobre, fanno saper da via Flaminia 872, è prevista la potatura delle alberature secche.

Ad occuparsi della futura manutenzione del Parco, dopo che per anni erano stati i volontari ad arginare il totale declino, sarà l'ufficio Punti Verde Qualità. 

"Un ringraziamento va - ha concluso Anzoino - all'Assessore e ai cittadini volontari del Comitato Parco della Rimessola, che hanno seguito l'iter aiutandoci a ottenere questo risultato". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento