rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
La Storta Olgiata / Via Vincenzo Tieri

La Storta: arriva il centro mobile di Ama per dimenticare la discarica "della rabbia"

A via Tieri la raccolta straordinaria degli ingombranti

A La Storta arriva il centro mobile di Ama per la raccolta dei rifiuti ingombranti. L'appuntamento con i container della Municipalizzata è fissato per domenica 26 novembre in via Vincenzo Tieri, nel parcheggio all'altezza del civico 180. 

Centro mobile Ama a via Tieri

Gli operatori di Ama saranno li dalle 8 alle 12.30 per accogliere utenti e ingombranti. Una raccolta straordinaria rivolta solo alle utenze domestiche e durante la quale non saranno accettati inerti e calcinacci.

A La Storta la discarica "della rabbia"

Un appuntamento che servirà a riparare la gaffe di Ama e Municipio XV in occasione de "Il tuo quartiere non è una discarica" del 14 ottobre scorso: quella domenica infatti in via Tieri non si presentò nessuno, nè operatori nè container di Ama.

La Storta, l'isola ecologica annunciata non c'è: il piazzale si trasforma in una discarica

L'iniziativa annunciata fu cancellata la mattina stessa provocando l'ira dei cittadini dirottati al centro di raccolta di Labaro: a 16km di distanza.

Una disfatta totale con il piazzale di via Tieri a trasformarsi in una vera e propria discarica "della rabbia": uno spiazzo nel quale gli utenti, appreso dell'assenza di Ama, decisero di abbandonare ugualmente ingombranti e RAEE dei quali avevano scelto di disfarsi. 

Domenica 26 novembre a La Storta si replica: sarà questa la vera occasione per conferire in modo corretto gli ingombranti di troppo. 
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Storta: arriva il centro mobile di Ama per dimenticare la discarica "della rabbia"

RomaToday è in caricamento