La Storta La Storta / Via Francesco Serritelli

Il nuovo affaccio di Isola Farnese: via la gru che per 18 anni ha ciondolato sulle case

Rimossa la gru di via Francesco Serritelli: il quartiere attende il completamento dello stabile dal 2002 abbandonato e fatiscente

Isola Farnese si gode il suo nuovo panorama: è stata rimossa la gru, vecchia ed arrugginita, che per quasi diciotto anni ha svettato sulle case di via Francesco Serritelli

Via la gru di via Francesco Serritelli

Installata per completare una palazzina tutt’oggi incompiuta la gru era diventata l’incubo dei residenti: “Arrugginita, cigolante e oscillante al vento: con quest’assoluto senso di precarietà hanno dovuto convivere fino ad oggi i cittadini” – ha scritto in una nota Andrea Nardini, coordinatore della Lega in Municipio XV. 

L’anno scorso la petizione per accendere i fari su quella strada a nord di Roma. A preoccupare gli abitanti non solo la gru ma anche le condizioni dello stabile, uno scheletro in cemento armato incustodito e abbandonato, divenuto rifugio per sbandati. 

A Isola Farnese resta l'ecomostro

Ieri la rimozione della gru. A quanto si apprende ne verrà montata un’altra, nuova e moderna: Isola Farnese questa volta spera che la macchina serva davvero a completare l’edificio che giace davanti alle loro finestre, “un vero e proprio ecomostro”
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo affaccio di Isola Farnese: via la gru che per 18 anni ha ciondolato sulle case

RomaToday è in caricamento