rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
La Storta La Storta / Via Giannino Antona Traversi

La Storta: ruba un i-phone ma viene scovato con il Gps

Ruba lo smart phone in una palestra senza sapere che possedeva un'applicazione Gps che ne permetteva la localizzazione. Arrestato a La Storta un trentenne

I Carabinieri della Stazione Roma La Storta hanno arrestato un cittadino dell’Ecuador di 30 anni, responsabile di aver rubato un i-phone di ultima generazione, ad un cliente di una palestra che lo aveva lasciato incustodito nello spogliatoio.

Un grande aiuto alla ricerca è arrivato da telecamere, GPS, immagini “street view”, e telefonini di ultima generazione che sono ormai diventati i primi nemici dei ladri. Grazie all’aiuto di uno di questi sistemi evoluti, in questo caso il GPS, i Carabinieri della Stazione Roma La Storta hanno effettuato l'arresto.

I militari, a seguito della denuncia di furto sporta dalla vittima, si sono immediatamente attivati. Il cellulare era dotato di un’applicazione che lo rende localizzabile da un altro i-phone e, pertanto, risultava trovarsi in Via Giannino Antona Traversi. I militari dell’Arma, dopo aver effettuato una ricerca incrociata tra gli abitanti di quell’indirizzo ed i clienti della palestra, hanno bussato alla porta dell’appartamento abitato dal 30enne e lo hanno trovato in casa. Perquisendo l’abitazione, i Carabinieri hanno trovato il prezioso cellulare. Il ladro è stato così arrestato, portato in caserma, e  trattenuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. Il telefonino è stato restituito al legittimo proprietario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Storta: ruba un i-phone ma viene scovato con il Gps

RomaToday è in caricamento