rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
La Storta Cesano

A Cesano i funerali del Maresciallo Farese: slitta il Consiglio per riconoscimento calamità

Nel quartiere del Municipio XV le esequie del militare in pensione rimasto vittima del tornado. La seduta del parlamentino di via Flaminia su "riconoscimento dell'eccezionale evento atmosferico" rinviato a lunedì

Sarà un giorno di lutto, commozione e partecipazione quello di domani per Cesano che, ancora sconvolta dalle conseguenze del tornado di domenica scorsa, si appresta a partecipare alle esequie del Maresciallo in pensione Fernando Fiorese.

L'uomo, 74enne originario del vicentino, è rimasto vittima della tromba d'aria: travolto da un albero nel giardino della propria abitazione, a pochi passi dall'amato orto e dal cane. I funerali si terranno alle ore 11 nella parrocchia di San Giovanni Battista, in via della Stazione di Cesano 402. 

Un ultimo saluto al Maresciallo Fiorese al quale nessuno vorrà mancare con il quartiere del Municipio XV pronto a mostrare ancora una volta la propria coesione e quel senso di comunità che tanto l'ha distinto in questi giorni di sgomento e preoccupazione seguiti alla devastante tromba d'aria. 

Per consentire la partecipazione alle esequie il Municipio XV, con una capigruppo d'urgenza, ha stabilito anche lo slittamento del Consiglio straordinario proprio in merito al "riconoscimento dell'eccezionale evento atmosferico" che domenica 6 novembre ha colpito Cesano e Osteria Nuova. La seduta è stata rimandata a  lunedì 14 novembre 2016 alle ore 11.30 con chiusura dei lavori prevista per le 14.30.
 

Tromba d'aria a Cesano: saltano i tetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cesano i funerali del Maresciallo Farese: slitta il Consiglio per riconoscimento calamità

RomaToday è in caricamento