rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
La Storta Via Giovanni Palatucci

Distrutta e abbandonata: l'area giochi di Cesano non esiste più

Tra incuria e atti vandalici: così muore il parco di via Palatucci

Scritte ingiuriose su giochi e pavimento; installazioni ludiche vecchie, rotte e pericolose; intorno la desolazione più totale con erba incolta, recinzioni divelte e gazebo buttato giù dalla furia dei vandali. Così muore l'area ludica di Cesano, quella in via Palatucci. 

Il parco di via Palatucci in pessime condizioni da anni

Un giardino caduto in disgrazia da anni: ad arginare incuria e abbandono solo la forza dei volontari tra pulizie straordinarie e riparazioni "fai da te". Troppo poco per tenere in vita quel parchetto tanto importante per il quartiere, quanto bistrattato da noncuranza e inciviltà. 

Cesano, l'area giochi è un cimitero di schegge e vetri: "E' pericoloso da far paura"

Declino totale per l'area ludica di Cesano

Negli ultimi tempi il declino totale con l'area ludica di via Palatucci a divenire completamente off limits. Un giardino in meno per i bambini e le famiglie di Cesano che, orfane di quello spazio, sono costrette a migrare nei quartieri limitrofi. 

Muore l'area giochi di Cesano

La rabbia del quartiere

Non senza rabbia. "Forse, prima di pensare a realizzare un impianto di compostaggio che mortifica ulteriormente il nostro povero territorio e prima di parlare di fantomatiche quanto improbabili opere di compensazione, bisognerebbe pensare alla buona manutenzione del poco che c'è e alla riqualificazione di opere mal progettate e mai tutelate" - ha scritto un residente mettendo in luce sui social lo stato disastroso del parco. 

Un parco da far rinascere per scacciare vandalismo e inciviltà

Bonifica, pulizia, recinzioni e videosorveglianza quanto chiesto per l'area di via Palatucci: un parco per il quale adesso non basta più nemmeno quella mai effettuata manutenzione ordinaria. Un giardino da sottrarre all'abbandono e al vandalismo affinchè possa tornare ai bambini di Cesano lindo e decoroso. Da far rinascere per dare l'esempio soffocando manie distruttive e inciviltà. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distrutta e abbandonata: l'area giochi di Cesano non esiste più

RomaToday è in caricamento