Mercoledì, 20 Ottobre 2021
La Storta Olgiata / Via Paolo Ferrari

Chiusini pericolosi: Braccianese a velocità ridotta

Condizioni di degrado per alcuni chiusini della rete fognaria: limite istituito a 30 km/h. Possibili rallentamenti per linee 030 e 036

Chiusini logori e asfalto malconcio con i coperchi dei tombini della rete fognaria a rappresentare dei veri e propri ostacoli che automobilisti e motociclisti sono costretti ad aggirare facendo slalom per la strada.

Così da tempo si presenta la via Braccianese, nel tratto che introduce nel Municipio XV. Condizioni che già avevano allertato i cittadini i quali, con continue segnalazioni alle istituzioni competenti, avevano chiesto per l'arteria di Roma Nord manutenzione e sicurezza

Uno stato di rischio constatato anche da via Flaminia 872 che "vista la situazione di potenziale pericolo, dovuta alle condizioni di degrado di alcuni chiusini della rete fognaria" su via Braccianese, nel tratto tra la Braccianense e via Paolo Ferrari, ha istituito il limite di velocità a 30 chilometri all'ora.

A comunicarlo Agenzia per la Mobilità attraverso il sito Muoversiaroma. Il limite di velocità imposto, oltre a qualche coda che di certo in quel tratto non rappresenta una novità, potrebbe portare infatti anche a possibili rallentamenti sulle linee 030 e 036. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusini pericolosi: Braccianese a velocità ridotta

RomaToday è in caricamento