rotate-mobile
La Storta Via della Stazione di Cesano

Cesano, Scuola Periello: al via lavori per riaprire l’ingresso chiuso da sei mesi

Ad interdire l'accesso principale agli studenti le transenne poste sotto lo stemma da mettere in sicurezza. Pandolfi: "Ora accelerare per superare stato provvisorio"

Uno stemma logorato dal tempo e dalle intemperie da risistemaretempi burocratici lunghi visto la storicità del palazzo che ospita la scuola Michele Periello di Cesano: questi i motivi che per sei mesi hanno tenuto sbarrato l’ingresso principale costringendo i cento studenti medi a usare una sola porta. Una situazione che destava preoccupazione soprattutto nei genitori attenti a sottolineare la questione sicurezza.

Questa mattina – proprio come annunciato dall’Assessore alla Scuola del Municipio XV, Alessandro Cozza – sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza dell'ingresso principale al fine di consentirne la riapertura.

“Spero che nessuno abbia il coraggio di vantarsi di una cosa che doveva essere fatta 6 fa” – ha commentato il consigliere Giuliano Pandolfi che sulla questione, insieme ai genitori, aveva inoltrato numerose segnalazioni e solleciti. “Vediamo – ha proseguito assicurando ancora la massima attenzione sulla vicenda - quanto durerà questo stato provvisorio prima che si intervenga effettivamente sulla causa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesano, Scuola Periello: al via lavori per riaprire l’ingresso chiuso da sei mesi

RomaToday è in caricamento