rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
La Storta Via Orrea

Porta a porta in tilt: le strade di Cesano diventano discariche a cielo aperto

Nel quartiere del Municipio XV è emergenza rifiuti: in via Orrea montagne di buste accatastate sul ciglio della strada

Passaggi saltati e rifiuti che rimangono accatastati davanti agli ingressi delle abitazioni o appesi alle ringhiere per sottrarli all'assalto di randagi e ratti. Raccolta porta a porta in tilt a Cesano, quartiere periferico del Municipio XV che da settimane lamenta il disservizio.

A Cesano porta a porta in tilt

Uomini e mezzi di Ama non bastano così la situazione rifiuti da quelle parti assume i caratteri dell'emergenza. Sacchetti delle diverse frazioni accumulati sui bidoncini, organico da giorni sotto al sole con le conseguenze più nefaste tra scarti putridi e cattivo odore ovunque. 

A Cesano rifiuti in strada o appesi alle ringhiere, scatta la protesta: "Annullate la Tari"

Strade come discariche 

Non solo nei pressi delle case: a causa della mancata regolare raccolta le strade del quartiere si stanno trasformando in vere e proprie discariche a cielo aperto alimentate da cittadini incivili esasperati dall'attesa. 

 Tra tutte via Orrea disseminata da montagne di rifiuti abbandonati al lato, accanto a campane del vetro e cassette Acea, nella speranza che Ama passi a ritirare il tutto liberando la zona da fetore e degrado. 

"Telecamere di videosorveglianza" - suggerisce qualcuno per rintracciare e punire gli "zozzoni". 

A cesano strade come discariche

La petizione per annullare la Tari

Una conseguenza, evitabile, di un porta a porta che negli ultimi tempi fa davvero fatica. Un disservizio già segnalato dai residenti che con una petizione hanno chiesto l'annullamento della Tari: "Le nostre strade versano in condizioni pietose, il servizio non c'è" - hanno scritto i promotori pronti a denunciare Ama per presunta interruzione di pubblico servizio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta a porta in tilt: le strade di Cesano diventano discariche a cielo aperto

RomaToday è in caricamento