RomaNordToday

Cesano, fogne completate in via di Baccanello: al via gli allacci

Sistema fognario ultimato, Acea disponibile a provvedere ai necessari allacci. Torquati-Rollo: "Subito Commissione Lavori Pubblici e incontro informativo con residenti interessati"

A Cesano sono stati completati i lavori del sistema fognario di via Baccanello e zone limitrofe, un'ultimazione attesa da tempo con i residenti di quell'area che adesso potranno provvedere a richiedere i necessari allacci. 

"Quello relativo alle fogne di Cesano è un progetto che va avanti da anni, finanziato addirittura dalla Giunta Veltroni. E' una questione sulla quale - ha detto l'ex minisindaco Daniele Torquati - abbiamo lavorato come aveva fatto pure la consiliatura precedente alla mia. Ora Acea dopo aver asfaltato alcune strade ha annunciato la propria disponibilità a provvedere agli allacci che paradossalmente negli anni precedenti non erano stati fatti perchè le richieste risultavano minori rispetto alla portata di quella rete fognaria". 

Da qui, visto l'epilogo agognato e positivo, la richiesta da parte dei consiglieri Torquati e Rollo affinchè in via Flaminia 872 venga convocata, in tempi brevi, una riunione della Commissione Lavori Pubblici per discutere degli allacci e di prevedere una riunione presso la Sala Consiglio per incontrare la cittadinanza interessata "al fine - scrivono Torquati e Rollo - di aggiornare i presenti sull'iter da seguire per depositare la domanda di allaccio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Coronavirus, a Roma 1305 nuovi casi. Nel Lazio 80 morti nelle ultime 24 ore. I dati del 18 novembre

  • Sciopero trasporti mercoledì 25 novembre: a rischio metro, bus, treni e pullman Cotral

Torna su
RomaToday è in caricamento