rotate-mobile
La Storta Via della Stazione di Cesano

Cesano, nuovo direttivo nel centro anziani commissariato "per situazioni anomale"

Ratificate le elezioni del nuovo Direttivo, Ottavi-Rollo: "Sia luogo di condivisione e serenità"

Il centro anziani di Cesano ha un nuovo Direttivo. Le elezioni sono infatti state ratificate ieri ponendo così fine ad una annosa e alquanto particolare vicenda. Nel giugno 2013 infatti sono state numerose le segnalazioni arrivate al Municipio XV in merito ad alcune presunte irregolarità che sarebbero state commesse e perpetrate nel Centro. 

Ciò ha portato nell'ottobre 2014 al commissariamento, "atto richiesto a gran voce dagli anziani stessi che frequentandolo tutti i giorni non tolleravano più situazioni anomale" - hanno spiegato Michela Ottavi, Assessore alle Politiche Sociali, e Agnese Rollo,  presidente della Commissione Politiche Sociali del XV Municipio, sottolineando come fosse dunque venuto meno il principio fondante su cui si basa l'esistenza di un centro sociale anziani ovvero la convivenza e la socialità tra persone di seconda e terza età.

Tuttavia il centro, seppur commissariato, non ha mai smesso di svolgere tanto le consuete attività della ginnastica e delle gite offerte dal Municipio, quanto quelle del gioco delle carte o bocce organizzate dagli iscritti. 

Così lo scorso 24 settembre si sono tenute, dopo la raccolta delle nuove candidature, le elezioni del nuovo direttivo (presidente e membri del comitato di gestione) che rimarrà in carica per i prossimi tre anni. "Il nostro augurio agli anziani - hanno concluso Ottavi e Rollo - è che il centro diventi un luogo accogliente di condivisione e serenità, solidale e attivo contro la solitudine e i problemi dell'invecchiamento".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesano, nuovo direttivo nel centro anziani commissariato "per situazioni anomale"

RomaToday è in caricamento