RomaNordToday

Cassia, i genitori volontari non si scoraggiano: pulizie straordinarie a scuola

Nei plessi Buozzi,Tomassetti e Scalette spazi esterni rimessi a nuovo dal Comitato Genitori IC via Casia 1694: in supporto gli operatori di Ama. L'assessore Annunziata: "Grazie a chi contribuisce a cura città"

E' stato un sabato di duro lavoro quello dei genitori degli alunni dei plessi Buozzi,Tomassetti e Scalette che hanno deciso di sfruttare la bella giornata e l'occasione di poter godere poi di un week end lungo per rimettere a nuovo le parti esterne delle scuole dei loro figli. 

Iniziative, quelle del Comitato Genitori dell'Istituito Comprensivo via Cassia 1694, che arrivano a pochi giorni dalle polemiche relative alla pulizia straordinaria del plesso di Vibio Mariano con alcuni dei volontari ad accusare Ama di aver chiesto loro la cifra di 200€ per portare via una trentina di sacchi e la Municipalizzata a rispondere con una pronta smentita. 

Una vicenda che non ha dunque scoraggiato i genitori de La Storta che, guanti e rastrelli alla mano, hanno provveduto a ripulire cortili e campi da gioco delle strutture frequentate dai loro bambini. 

Un gruppo di volontari e volenterosi al quale è andato il plauso dell'assessore all'ambiente del Municipio XV, Pasquale Annunziata: "Si sono messi semplicemente in contatto con l'assessorato alla Scuola che ha prontamente attivato alcuni giorni fa questo assessorato" - ha scritto ribadendo l'iter più semplice affinchè le squadre di Ama supportino tali attività. 

E così è stato: accanto ai genitori anche gli operatori della Municipalizzata con mezzi e attrezzi. "La squadra decoro AMA, come di consueto, e alla quale va la mia riconoscenza, si è resa disponibile ed è intervenuta per rimuovere tutto il materiale di risulta che è stato raccolto" - ha proseguito Annunziata ribadendo l'importanza della cittadinanza attiva e il dialogo di volontari e cittadini con le istituzioni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Queste iniziative servono principalmente a favorire il dialogo tra i cittadini e le Pubbliche Amministrazioni creando un punto di ritrovo per chiunque sia desideroso di contribuire personalmente alla cura della propria città" - ha concluso l'Assessore. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Torvaianica, sparatoria tra i bagnanti sulla spiaggia: ferito un uomo

  • Colonna di fumo invade il Raccordo Anulare, chiuso in entrambe le direzioni

  • Referendum, come si vota? Cosa succede se vince il sì, cosa succede se vince il no

  • Sciopero 25 settembre: a Roma metro e bus a rischio per 24 ore

  • Sciopero Roma: oggi metro, bus e tram a rischio per 24 ore. Gli orari

  • Coronavirus, a Roma 141 casi: è il dato più alto da inizio pandemia. Nel Lazio 238 contagi. Il bollettino del 22 settembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento