rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
La Storta Via della Stazione di Cesano

"La popolazione raddoppia la sicurezza no. Più Carabinieri per Cesano"

Depositata in via Flaminia 872 la richiesta al Prefetto Gabrielli di attivarsi affinchè nel quartiere periferico del Municipio XV arrivi più personale. Pandolfi: "Servono più presidi e controlli"

Più Carabinieri per Cesano. Questa la richiesta contenuta in una proposta depositata in Municipio XV dal consigliere di Territorio e Gente, Giuliano Pandolfi. 

"E' infatti assurdo che con il raddoppio della popolazione residente a Cesano, il numero dei Carabinieri in forza alla locale stazione sia invece drasticamente diminuito" - fa notare l'esponente dell'opposizione che fa pure il paragone con il vicino Comune di Formello, più piccolo ma con ben due stazioni dei Carabinieri "e più personale". 

Da qui il documento attraverso il quale chiedere al Prefetto di Roma, Franco Gabrielli, di prendere atto della situazione e di attivarsi in modo che alla stazione dei Carabinieri di Cesano siano assegnate "un numero congruo di uomini e donne"

In attesa della risposta - con pure l'Amministrazione di via Flaminia 872 convinta della bontà di una distribuzione più equa di forze dell'ordine tra centro e periferie - il ringraziamento è andato a quelle già operative nella zona "che - ha detto Pandolfi - devono fare i salti mortali per garantire la presenza sul territorio", così come i volontari dei vari gruppi di Protezione Civile e più in generale tutti i cittadini, le associazioni e i gruppi spontanei "che si sono adoperati e si adoperano per garantire maggiore sicurezza e controllo".  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La popolazione raddoppia la sicurezza no. Più Carabinieri per Cesano"

RomaToday è in caricamento