Domenica, 24 Ottobre 2021
La Storta Via della Merluzza

Una discarica ai confini del XV, al via la bonifica di via della Merluzza

Operazione in corso nella strada adiacente la Cassia bis altezza Cesano dove da anni vengono sversati abusivamente i rifiuti, per il futuro si pensa a videosorveglianza

Ingombranti, calcinacci, copertoni ed elettrodomestici. Tonnellate di rifiuti per anni sono state sversate sui lati di via della Merluzza: strada adiacente la Cassia bis, all'altezza di Cesano, per lungo tempo vera e propria discarica a cielo aperto ai confini del Municipio XV.

Una condizione mai definitivamente risolta con i cittadini a denunciare lo stato di degrado, abbandono e pure pericolosità della via con carreggiata sempre più ristretta causa presenza di mobili, frigoriferi e tanto altro a spuntare dai bordi.

Oggi proprio li Astral ha avviato la bonifica: un’operazione scattata a seguito delle innumerevoli segnalazioni degli abitanti che il Municipioi XV ha inoltrato.

“L’intervento si concluderà domani – hanno comunicato Daniele Torquati, Presidente del XV Municipio, e Marcello Ribera, Presidente della Commissione Ambiente – e andrà a sanare un esempio concreto di inciviltà, non ricadendo per la prima volta sulle casse comunali”. Da via Flaminia 872 poi il ringraziamento ad Astral ed in modo particolare all'Amministratore Unico, Antonio Mallamo.

La bonifica tuttavia sembra essere solo il primo passo: in via della Merluzza, forse, in futuro arriverà un impianto di videosorveglianza nella speranza che sia davvero un deterrente per gli incivili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una discarica ai confini del XV, al via la bonifica di via della Merluzza

RomaToday è in caricamento