Martedì, 15 Giugno 2021
RomaNord Tor di Quinto / Via Flaminia, 872

Lutto in Municipio XV: è morta la consigliera Isabella Foglietta

La donna si è spenta in seguito ad una lunga malattia: dal 2013 tra le fila del centrodestra nel parlamentino di via Flaminia

Lutto nel Municipio XV e nel mondo della politica romana: è morta Isabella Foglietta. La donna, classe 1968, consigliera di Fratelli d'Italia in via Flaminia, è scomparsa oggi al culmine di una lunga malattia. 

Foglietta, consigliera del territorio più a nord di Roma dal 2013, era stata la candidata presidente di Fratelli d'Italia alle scorse amministrative: al primo turno raccolse circa 12mila voti e più del 19% delle preferenze. 

Nel luglio del 2016 l'elezione a presidente della Commissione Trasparenza, carica lasciata, proprio a causa dello stato di salute, nel gennaio 2018. 

Preparata, combattiva e determinata Foglietta fino all'ultimo ha seguito con passione le vicende politiche del territorio e non solo.I funerali si terranno venerdì 30 marzo alle ore 10 a Santa Chiara, in Piazza Giochi Delfici.

La morte della consigliera del Municipio Cassia ha trovato il cordoglio della sindaca di Roma Virginia Raggi: "Apprendo con profonda e sincera commozione la notizia della prematura scomparsa di Isabella Foglietta, consigliere del Municipio XV. Professionista e imprenditrice affermata, ha saputo trasmettere alle nuove generazioni il valore del lavoro e dell’impresa. Entrata in politica attiva nel 2013, ha svolto i propri compiti istituzionali con dedizione e lealtà, dedicandosi in particolare alla diffusione della cultura e manifestando particolare interesse a favore delle politiche scolastiche".

La redazione di RomaToday si unisce al cordoglio di amici e parenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto in Municipio XV: è morta la consigliera Isabella Foglietta

RomaToday è in caricamento