rotate-mobile
Grottarossa Grottarossa / Via di Villa Lauchli

Una coppia di cinghiali nell'area giochi del parco MaryMount: il video di Elena Santarelli

La showgirl ha ripreso gli ungulati nell'area verde di Roma Nord

Pochi secondi per immortalare la presenza di due cinghiali in un’area verde. Elena Santarelli, showgirl e influencer, ha pubblicato sul proprio profilo Instagram il video in cui compaiono gli ungulati.

Gli animali grufolano a pochi metri di distanza da persone che portano a spasso il cane, nel parco Marymount. La presenza di cinghiali negli spazi verdi della capitale non costituisce una novità. Né tantomeno è la prima volta che un personaggio televisivo, con il proprio smartphone, ne segnala l’esistenza. Anche Claudia Gerini, un anno fa, li aveva immortalati con un video. Le immagini di Santarelli dimostrano però che i cinghiali si muovono indisturbati in uno spazio adibito ai bambini.

"Invito il sindaco Gualtieri ad intervenire tempestivamente per mettere in sicurezza l’area verde del Parco Marymount di Via di Villa Lauchli invaso dai cinghiali, a ridosso tra il quartiere di Vigna Stelluti e l’inizio di Via Cassia nel XV Municipio di Roma Capitale", ha commentato il vicepresidente del parco di Veio, Tullio Carbonetti "La segnalazione odierna – ha spiegato Carbonetti - è solo l’ultima di una lunga serie di criticità regionali riguardanti la gestione faunistica, che sconta l’assenza di un regolamento regionale sui danni da fauna mai entrato in vigore, a cui si aggiunge l’esasperazione di tanti cittadini vittime di sinistri stradali né risarciti né indennizzati, nonostante la fauna sia bene indisponibile dello Stato la cui gestione spetta alle regioni".

Inoltre, ha rimarcato il numero due del parco di Veio “una cattiva percezione della fauna selvatica ci porta a credere di avere a che fare coi personaggi di un cartone della Walt Disney, ma non serve una radicata cultura rurale per avere coscienza sui rischi connessi alla presenza di famiglie di ungulati - ha aggiunto Carbonetti - specie in presenza di bambini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una coppia di cinghiali nell'area giochi del parco MaryMount: il video di Elena Santarelli

RomaToday è in caricamento