RomaNordToday

Via di Grottarossa, tubatura rotta: strada chiusa. Caos sulla Cassia

La strada del Municipio XV allagata in seguito a due rotture della rete idrica: traffico interdetto, deviate le linee bus 021 e 301

foto Priscilla A. - Sei della Cassia se...

Mattinata di passione per gli automobilisti di Roma Nord in buona parte rimasti intrappolati nel caos della via Cassia. A rallentare la viabilità del quadrante, non solo il riflesso della visita di Trump a Roma con la zona intorno a Villa Taverna blindata, ma anche e soprattutto la rottura di una conduttura idrica in via di Grottarossa. 

Due le rotture della rete idrica che hanno interessato la strada del Municipio XV che, allagata, è stata chiusa al traffico nel tratto compreso tra via Cassia e via Germana Stefanini. Aperta, solo al traffico locale, la parte tra via Germana Stefanini e via Veientana.

"L’Impresa è già intervenuta sul posto. Al momento si sta lavorando per capire la tipologia del guasto. Non ci sono ancora informazioni sulle tempistiche in merito alla risoluzione del problema" - ha fatto sapere il M5s del Municipio XV rimandando gli eventuali aggiornamenti al primo pomeriggio. 

Con via di Grottarossa chiusa devino anche i bus. La linea 021 da via Cassia percorre via Oriolo Romano, via Stefanini e via di Grottarossa, mentre la linea 301 da via Cassia prosegue fino alla stazione La Giustiniana dove effettua capolinea.

L'accaduto, a comunicarlo Acea in una nota, potrebbe comportare abbassamenti  di pressione del flusso idrico, con possibile mancanza di acqua, per le utenze ricadenti lungo la strada e le aree limitrofe. 

"I tecnici di Acea Ato2, presenti da subito sul posto, hanno individuato immediatamente il guasto e si sono pertanto attivati per ridurre al massimo i tempi di riparazione" - ha scritto l'Azienda dell'acqua specificando come nell'area interessata sia stato previsto lo stazionamento delle autobotti. 

La fornitura idrico potabile all’ospedale Sant’Andrea è assicurata mediante lo stazionamenti di due autobotti nei pressi del nosocomio. Un terzo stazionamento di autobotte è previsto in via Grottarossa, all’altezza del  Parco della Pace, per il rifornimento delle altre utenze interessate. Il regolare ristabilimento delle condizioni di servizio - "salvo imprevisti", fa sapere Acea - è programmato per la tarda serata di oggi
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento