RomaNordToday

Notte di lavoro a Grottarossa, danno a conduttura riparato: strada riaperta

Sulla via del Municipio XV, ieri allagata e chiusa, traffico regolare e bus ripristinati. Il minisindaco Simonelli: "Gazie ad Acea, vigili e residenti per impegno e pazienza"

Via di Grottarossa, per tutta la giornata di ieri interdetta al traffico veicolare pubblico e privato a causa di un danno accidentale alla conduttura idrica che aveva comportato l'allagamento della sede stradale, è stata riaperta. 

I tecnici di Acea Ato2, presenti sin da subito sul posto, hanno individuato immediatamente il guasto e si sono attivati per ridurre al massimo i tempi di riparazione con l'azienda a fornire autobotti di supporto al vicino Ospedale Sant'Andrea e alle utenze dell'area. 

Dopo le opportune indagini ed i primi interventi le criticità riscontrate hanno però richiesto lavori molto più impegnativi del previsto con operazioni che si sono concluse solo poco dopo le 24.

Così, solo a lavori ultimati, via di Grottarossa è stata riaperta al traffico sull'intero tratto. Tornate alla normalità anche le linee 021 e 301, deviate per l'allagamento. In mattinata ancora però qualche problema con il regolare flusso dell'acqua: da ripristinare, a quanto si apprende, le valvole di erogazione. "Si potrebbero verificare mancanze di acqua e abbassamenti di pressione in zona Grottarossa e dintorni. I nostri tecnici stanno lavorando per ripristinare il servizio nel minor tempo possibile" - informa il centralino di Acea Ato2 scusandosi per i disagi.

"Un rigraziamento va ad ACEA per la tempestività nella risoluzione della criticità sorta in mattinata, alla Polizia Locale per il supporto e l'impegno profuso nella gestione della viabilità e ai cittadini che con grande compostezza hanno vissuto una giornata di forte disagio" - il commento a lavori conclusi del minisindaco del Municipio XV, Stefano Simonelli. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

  • La voglia di festa sfida il Covid: in 34 assembrati in 70 metri quadri, la vicina chiama i carabinieri

Torna su
RomaToday è in caricamento