rotate-mobile
Grottarossa Via di Grottarossa

Collegamento Cassia bis-Grottarossa: “Che fine ha fatto il milione di euro?”

Roma Nord attende ancora lo svincolo del Sant'Andrea. Il consigliere del Municipio XV Pandolfi rilancia la questione: "Non perdiamo risorse già stanziate"

Un corridoio per unire la Cassia bis a via di Grottarossa passando per l’Ospedale Sant’Andrea e così snellire il traffico sulla consolare e fluidificare la viabilità di quel quadrante della Città e quello in arrivo dai comuni limitrofi. Questo il progetto atteso da tempo a Roma Nord dal 2010 rimasta senza quella stradina di connessione che il nosocomio romano, concessionario dell'area, ha deciso di interdire al transito se non per recarsi ai parcheggi.


Una questione annosa per la risoluzione della quale la Regione Lazio, nel 2012, aveva sbloccato un milione di euro. Il progetto però non è mai andato in porto: a bloccare il tutto il Dipartimento del Traffico di Roma Capitale che aveva espresso la necessità di adeguare prima la sede stradale di via di Grottarossa così che questa potesse ricevere senza problemi l’ingente flusso di traffico previsto.


Oggi a chiedersi che fine abbiano fatto quei fondi è il consigliere di opposizione in Municipio XV, Giuliano Pandolfi che sottolinea come l’opera rappresenterebbe un’importante infrastruttura viaria.


“Il Presidente del XV Municipio – sollecita Pandolfi - convochi subito un tavolo con Comune e Regione per capire bene la situazione e soprattutto per evitare che risorse destinate ad una infrastruttura preziosa per la viabilità di Roma nord, siano utilizzate per altri scopi o peggio ancora vengano perse".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collegamento Cassia bis-Grottarossa: “Che fine ha fatto il milione di euro?”

RomaToday è in caricamento