rotate-mobile
Grottarossa Grottarossa / Via di Valle Vescovo

"Stazione Grottarossa, terra di nessuno a 50 metri da deposito Atac"

Infiltrazioni, muffa e ascensori guasti: Romaunderground denuncia la situazione della stazione sulla Ferrovia Roma Nord

Se la passa forse meglio della vicina ex Centro Rai ormai divenuta una vera e propria discarica sulla ferrovia Roma Nord e forse - ma qui la gara si fa ardua - pure della Stazione de La Celsa invasa dai rifiuti, vessata dai furti nel parcheggio e sottoposta, nelle ore serali, alle esalazioni nauseabonde e forse addirittura tossiche che provengono dai roghi accesi nei vicini insediamenti abusivi. Eppure anche la Stazione di Grottarossa, sempre sulla martoriata e ormai famigerata Ferrovia Roma Nord, non gode di ottima salute. 

Nota soprattutto per i frequenti cumuli di immondizia posati al suo ingresso - risultato più che altro del migraggio dei rifiuti dai Comuni del confine al Quindicesimo dove, ancora per poco, non vige la differenziata a cinque frazioni - adesso a gettare la Stazione nell'occhio del ciclone sono le condizioni strutturali. 

Ascensori fuori uso, intonaco che cade a pezzi, crepe e infiltrazioni. Questo i quadro, documentato con un video da Simone della pagina Facebook "Romanderground".

"La situazione è a dir poco tragica: perdite d'acqua ovunque, ascensori guasti, muschio/muffa su ogni muro, pezzi d'intonaco staccati, crepe spaventose, sporcizia dappertutto. E per finire, varco per disabili spaccato e vetri sparsi per terra" - scrive sottolineando come a nulla siano servite le segnalazioni inoltrate ad AMA. "Grottarossa insomma è una vera e propria 'terra di nessuno', eppure - fanno notare da Romaunderground - a soli 45 metri dalla stazione c'è un deposito Atac". 


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stazione Grottarossa, terra di nessuno a 50 metri da deposito Atac"

RomaToday è in caricamento