Grottarossa La Storta / Via della Cappelletta della Giustiniana

Rotatoria de La Giustiniana, chiuso il Giubileo è ancora una chimera

L'opera inserita tra i provvedimenti per l'anno santo e attesa da anni dal quadrante Cassia non è ancora stata realizzata. Torquati: "Si riprenda progetto che migliora qualità della vita nel territorio"

Sarebbe dovuta arrivare con il Giubileo, realizzata attraverso i fondi a disposizione per l'anno santo e invece della rotatoria de La Giustiniana non v'è nemmeno l'ombra. Un'opera attesa da tempo dal quartiere e da un quadrante da sempre ostaggio di code e ingorghi che, dopo anni di progetti e studi, è dunque ancora oggi una chimera. 

Nella scorsa consiliatura il Municipio XV, pur non essendo direttamente competente su tale viabilità, era riuscito a far approvare il proprio progetto inserito poi dalla Giunta Marino nei provvedimenti per il Giubileo. Un'infrastruttura che, con la Porta Santa ormai chiusa, sembra nuovamente scivolata nel dimenticatoio. 

"Appena tornati in Municipio, dopo il voto che ha portato un'altra maggioranza alla guida del territorio, come gruppo di consiglieri del Pd abbiamo presentato l'11 luglio un testo di risoluzione per chiedere di portare avanti il lavoro fino a li svolto: la risoluzione non solo non è stata votata, ma non ha neanche ricevuto il parere delle commissioni competenti" - attacca il capogruppo Pd in Municipio XV, Daniele Torquati, chiedendosi che fine abbia fatto la rotatoria de La Giustiniana sulla quale il gruppo Dem non ha nemmeno ricevuto risposta all'interrogazione presentata. 

"C'è rammarico in quella che per noi è una sconfitta per il territorio, ma - incalza l'ex minisindaco - c'è anche tanta presunzione: quella di chi svilisce un lavoro portato avanti a beneficio di un intero Municipio, come se la rotatoria fosse un interesse del Pd e non il primo passo per una migliore qualità della vita dei cittadini che da anni la attendono cecità istituzionale ed è un vero peccato". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotatoria de La Giustiniana, chiuso il Giubileo è ancora una chimera

RomaToday è in caricamento