rotate-mobile
Grottarossa Cassia / Via Casalattico

Cinque giorni di lavori su 43 ettari: così il Parco Volusia cambia faccia

Al via i lavori per il ripristino del decoro e della piena fruibilità del polmone verde del Municipio XV. Annunziata: "Dopo sfalcio anche fontanelle e ulteriori piantumazioni"

Rinascita vicina per il Parco Volusia, il grande polmone verde tra Grottarossa e Tomba di Nerone strappato alla cementificazione inaugurato lo scorso anno, ma sin da subito, con la manutenzione carente e ad intermittenza, sprofondato nell'incuria più totale. 

Da ieri, dopo le numerose segnalazioni dei residenti e dei Comitati di Quartiere impegnati anche in giornate di pulizie straordinarie, sono iniziati i lavori che dovranno ripristinare decoro e piena fruibilità. 

"E' iniziato lo sfalcio di tutto il parco da parte della ditta incaricata di portare a termine i lavori previsti dalla convenzione con Parsitalia" - ha fatto sapere l'assessore all'Ambiente del Municipio XV, Pasquale Annunziata, rendendo noto come vista l'estensione del Parco i lavori dureranno circa cinque giorni lavorativi e riguarderanno sia la parte di sotto che quella in alto.

Obiettivo del Municipio XV tornare "alla carica" anche per far installare due fontanelle, provvedere ad ulteriori piantumazioni, alla riparazione di alcuni tratti di rete rotti e la sistemazione definitiva del nuovo ponticello che collegherà le due parti.

"Infine - ha proseguito Annunziata - l'apertura dell'ingresso su via Veientana che collegherà i due parchi il Volusia con il parco della Pace".

Ma non solo Volusia sul fronte del verde in Quindicesimo. Il Servizio Giardini, a Roma Nord, già attivo a Parco Volpi e Parco Atleti Azzurri d'Italia, provvederà poi a completare anche lo sfalcio del Parco della Pace, dove è già intervenuto sull'area cani e sulla parte iniziale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinque giorni di lavori su 43 ettari: così il Parco Volusia cambia faccia

RomaToday è in caricamento