rotate-mobile
Grottarossa Via di Grottarossa

La Metro C punta a Grottarossa: “L’opera non può rimanere a metà”

Per il 2024 fermata alla Farnesina ma si pensa già al prolungamento. Il Municipio XV: "Bene porre basi per arrivo conclusivo a La Giustiniana"

Arrivare a Farnesina giusto in tempo per il 2024 così da poter essere inserita tra le infrastrutture necessarie per le Olimpiadi che la Capitale si candida ad ospitare. Una prima stazione della Metro C nel Municipio XV che non ha mai nascosto la propria volontà di far arrivare la linea fino a La Giustiniana per servire un quadrante assai popolato e creare il collegamento con la Roma-Viterbo.

Ma laggiù bisognerà arrivarci per gradi. Oggi il presidente di RomaMetropolitane, Paolo Omodeo Salè, ha aperto intanto all’arrivo a Grottarossa: “L’opera – ha detto a margine di un sopralluogo nei cantieri della C – non può rimanere a metà. I tempi ci sono e se i soggetti finanziatori sono disposti a finanziare l'opera si va avanti”.

Una notizia appresa con soddisfazione ed entusiasmo dalla Giunta di via Flaminia certa che l’impegno di portare la tratta a Farnesina sarà da stimolo per il proseguimento della Metro C fino a Grottarossa, portando così a termine il progetto originario e ponendo le basi per un arrivo conclusivo a La Giustiniana.
“Un'opera – hanno detto il Presidente del Municipio XV, Daniele Torquati, e l’Assessore alla Mobilità, Elisa Paris - che sarebbe di fondamentale importanza per riuscire ad alleggerire una volte per tutte l'enorme portata di autovetture che fanno della Cassia una delle strade, da sempre, maggiormente in sofferenza della nostra città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Metro C punta a Grottarossa: “L’opera non può rimanere a metà”

RomaToday è in caricamento