rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Grottarossa Cassia / Via Veientana, 78

Ama latita, gli incivili no: così la strada di Grottarossa è una discarica

Montagne di rifiuti in via Veientana: sotto le finestre di case e negozi

Gli abiti che traboccano dal contenitore giallo per il riciclo di quelli usati, i cassonetti presi d'assalto e mai svuotati con quello dedicato a carta e cartone completamente sommerso da scatoloni, pacchi e buste.

Non va meglio accanto con i sacchi dell'immondizia lasciati sul bordo della strada dove gli incivili hanno scaricato anche vecchie reti e brandine logore. 

Grottarossa: via Veientana è una discarica

Via Veientana, nel cuore di Grottarossa, è una discarica a cielo aperto: un biglietto da visita del quartiere degradato e degradante soprattutto per i residenti che su quel cumulo di rifiuti aprono le proprie finestre. Deprimente anche per i negozi di zona, per i locali e le attività di somministrazione.

Chiuso per lavori "mai iniziati": così da tre mesi Roma Nord è orfana del centro di raccolta rifiuti

Condizioni non nuove per la strada del Municipio  XV che, nonostante non sia per nulla isolata e buia, è spesso preda di zozzoni e incivili. Con la chiusura "per lavori di ristrutturazione" del centro di raccolta de La Storta forse ancor di più.

Inutili le segnalazioni dei residenti: li la discarica è ciclica e perenne. Ama latita, gli incivili però no: così Grottarossa soffoca tra ingombranti, cartoni e montagne di immondizia. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ama latita, gli incivili no: così la strada di Grottarossa è una discarica

RomaToday è in caricamento