rotate-mobile
Grottarossa Cassia / Via di Grottarossa, 190

Grottarossa, auto nel parco e fuochi accesi: "incivili bivacchi" al Papacci

Nel Parco della Pace pic nic selvaggi tra barbecue, parcheggi irregolari e mercatini "senza autorizzazione". Calendino (FdI): "Così tutti i week end, integrazione non può passare da inciviltà"

Automobili posteggiate nel bel mezzo del prato, fuochi accesi nel verde e impianti con musica ad alto volume per tutto il giorno e fino a tarda notte. Questo quanto accade, soprattutto in questo periodo di belle giornate, nel Parco della Pace a Grottarossa: comportamenti non consoni alla tutela del verde e alla convivenza civile che i residenti del quartiere hanno più volte denunciato.

L'ultimo clamoroso pic nic "selvaggio" nel giorno di Pasqua: "Parco Papacci terra di nessuno" - ha tuonato il consigliere di Fratelli d'Italia in Municipio XV, Giuseppe Calendino, immortalando vetture posteggiate nel cuore del giardino, barbecue e addirittura un mercatino che sarebbe stato privo di qualsiasi autorizzazioni. 

"Da troppo tempo viene tollerata una situazione di incivile bivacco che si ripete ogni fine settimana nella parte bassa del Parco Papacci. Non si condanna il fatto che una comunità di stranieri si riunisca all'interno di un Parco Pubblico, ma ci si indigna per il fatto che si tollerino una serie di attività illecite" - ha sottolineato Calendino aggiungendo alla lista delle irregolarità anche la "vendita e somministrazione di cibi e bevande, senza uno straccio di autorizzazione".

Ma dei controlli nemmeno l'ombra. "A fronteggiare tutto questo, pochi volontari, appartenenti ad un'Associazione Ecozoofila. Ci sembra un po' poco" - sottolinea l'esponente di FdI. 

Da qui la richiesta di "una risposta forte e controlli più serrati" da parte delle forze dell'ordine. "L'integrazione - scrive Calendino - non può nascere dall'inciviltà". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottarossa, auto nel parco e fuochi accesi: "incivili bivacchi" al Papacci

RomaToday è in caricamento