rotate-mobile
Grottarossa Grottarossa / Via di Grottarossa, 971

Grottarossa in festa: musica, gare e street food animano il piazzale del mercato

Dal 20 al 24 giugno la terza edizione della kermesse che vuole "ridare dignità e coesione" al quartiere del Municipio XV

Musica, sport e giochi popolari animeranno il piazzale del mercato: Grottarossa in festa per cinque giorni dal calendario serrato e ricco di eventi. 

Per il quartiere del Municipio XV, stretto tra la cassia e le colline verdi, la terza edizione della kermesse promossa dall'associazione 'Uniti per Grottarossa' che, nata nel 2017, ha come obiettivo "quello di ridare dignità e coesione" a quella zona di Roma troppo spesso solo "dormitorio". 

Una mission che passa dall'organizzazione di un momento ludico di aggregazione capace di coinvolgere cittadini e commercianti: nel piazzale del mercato, a poca distanza dal Parco della Pace, fervono così i preparativi di Grottarossa in festa che si terrà dal 20 al 24 giugno. 

Musica, gare e buon cibo: Grottarossa è in festa

Numerose e per tutta la famiglia le iniziative: dalla musica al ballo, dagli spettacoli a tema alle gare all'aperto per grandi e piccini. Non mancherà buon cibo ad allietare i cinque giorni di kermesse. 

Il gran finale premierà un fortunato vincitore del primo premio della lotteria: una Fiat Panda. 

Presenti alla festa associazioni di promozione sociale, che faranno conoscere il loro lavoro di volontariato sul territorio, mentre già nelle precedenti edizioni sono state attivate numerose iniziative, tra le quali l'istallazione di un defibrillatore presso la Parrocchia di San Filippo Apostolo. 

Grottarossa fa beneficenza

Saranno presenti anche l'Associazione dei Carabinieri e la Croce Rossa del XV Municipio, che contribuiranno nei momenti conviviali e sportivi alla sicurezza dei luoghi e delle persone, istituendo anche dei punti d'incontro per informazioni utili sulle loro attività. 

"Le offerte raccolte durante l'evento - fanno sapere i promotori della festa - saranno devolute in beneficenza, obiettivo primario dell'associazione 'Uniti per Grottarossa'."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grottarossa in festa: musica, gare e street food animano il piazzale del mercato

RomaToday è in caricamento