rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
RomaNord Via Cassia

Via Cassia: rubano rame in un magazzino del Ministero dei Trasporti

Nella rete dei carabinieri una banda di 6 persone fermata a Porta Maggiore a bordo di una Bmw con 25 chili di 'oro rosso'

Li hanno fermati a Porta Maggiore mentre cercavano di dileguarsi con il bottino appena rubato. A finire nella rete dei carabinieri  del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato 6 cittadini romeni di età compresa tra i 19 ed i 55 anni, tutti nella Capitale senza fissa dimora, sorpresi subito dopo aver rubato 25 chili di cavi elettrici in rame, da un magazzino in via Cassia, di proprietà del Ministero dei Trasporti.

FERMATI A PORTA MAGGIORE - I sei dopo aver trafugato il carico di “oro rosso” si stavano dileguando a bordo di una Bmw 725, pensando di averla fatta franca. Sfortunatamente per loro giunti in piazza di Porta Maggiore i Carabinieri li hanno fermati per un normale controllo ed hanno rinvenuto nel cofano dell’autovettura il sacco con il rame. A seguito degli accertamenti i militari dell’Arma hanno così scoperto che il gruppo di stranieri aveva appena rubato il rame da un magazzino in via Cassia. I sei sono stati ammanettati e trattenuti in caserma, dove attenderanno di essere sottoposti col rito direttissimo, dovranno rispondere di furto aggravato in concorso. Il rame recuperato dai Carabinieri, è stato restituito al responsabile del deposito mentre l’auto usata dai ladri è stata sequestrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cassia: rubano rame in un magazzino del Ministero dei Trasporti

RomaToday è in caricamento