RomaNordToday

Terremoto, controlli nelle scuole da Cesano al Fleming: l'esito dei sopralluoghi

Il Municipio XV dopo il sisma del 30 ottobre ha effettuato verifiche negli istituti scolastici del territorio. Da via Flaminia 872 fanno sapere: "Nessuna criticità"

Dopo il terremoto del 30 ottobre scorso che aveva indotto Roma Capitale a indire un giorno di chiusura per le scuole della città al fine di effettuare controlli e sopralluoghi, anche per quelli eseguiti negli istituti del Municipio XV arrivano gli esiti complessivi. 

I tecnici di via Flaminia 872 e del Dipartimento SIMU hanno infatti verificato lo stato dell'edilizia scolastica da Cesano al Fleming "effettuando - fanno sapere dal Quindicesimo - sopralluoghi in tutte le scuole di competenza che insistono  sul nostro territorio per l’accertamento di eventuali criticità causate dal sisma". 

Riscontri positivi. Nonostante infatti la nota all'indomani delle prime verifiche che parlava di "criticità in ben 72 sedi di istruzione scolastica su 80" con alcune scuole di Labaro, Prima Porta e Cesano a presentare le maggiori problematiche, "in nessuno dei plessi scolastici controllati - scrivono da via Flaminia 872 - si sono riscontrate criticità che hanno evidenziato una compromissione della stabilità degli edifici e la conseguente interruzione delle attività didattiche".

"In ogni caso - assicurano dal Municipio XV - gli edifici scolastici saranno oggetto di periodici monitoraggi da parte degli uffici competenti". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

Torna su
RomaToday è in caricamento