Fleming Tor di Quinto / Via del Foro Italico

Il ponte di Corso Francia perde pezzi: chiude la rampa della Tangenziale

Lavori di manutenzione sul tratto di via del Foro Italico: lo svincolo su Corso Francia interdetto al transito per due settimane

Perde pezzi il ponte di Corso Francia dove ieri giovedì 23 marzo i Vigili del Fuoco sono intervenuti per effettuare alcune verifiche strutturali. 

Il ponte di Corso Francia perde pezzi

Ad allertarli le segnalazioni di alcuni cittadini allarmati dal distacco di frammenti dal cavalcavia della Tangenziale. Nel corso della mattinata squadre a lavoro e traffico in tilt. 

A quanto si apprende dalle prime verifiche non vi sarebbero gravi danni strutturali, solo l'incrinarsi del cemento laterale dovuto alle perdite d'acqua dei canali di scolo. 

Una diagnosi che però andrà approfondita, con il ponte di Corso Francia a dover subire la manutenzione. 

Chiude lo svincolo della Tangenziale su Corso Francia

Per questo il Dipartimento SIMU ha informato il Municipio XV che lo svincolo di via del Foro Italico su Corso di Francia sarà chiuso dalle ore 7 del 25 marzo. 

Tra le operazioni da mettere in campo: bonifica della vegetazione che insiste sulle rampe; interventi di ripristino del manto stradale; intervento di verifica e pulizia del sistema di raccolta acque stradali; puntuale intervento di risanamento del calcestruzzo. 

"La conclusione dell’intervento - fa sapere il minisindaco del Quindicesimo, Stefano Simonelli - è prevista per il 6 aprile 2019". Per la viabiltà di quel quadrante saranno due settimane di passione. 

Lavori notturni sulla Tangenziale

Sempre in zona, in orario notturno, dal 25 al 29 marzo 2019, a completamento degli interventi eseguiti nei mesi passati,  sono stati programmati gli interventi sul manto stradale di due delle rampe dello svincolo di Tor di Quinto, sul viadotto di  via del Foro Italico soprappassante viale Tor di Quinto e sui ponti in via Flaminia dal Km. 11+200 al Km. 12+300.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ponte di Corso Francia perde pezzi: chiude la rampa della Tangenziale

RomaToday è in caricamento