rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Fleming Tor di Quinto / Via del Foro Italico

Potature urgenti per Galleria Fleming: due settimane di lavori e limite a 30 km/h

Intervento di bonifica della vegetazione su via del Foro Italico: dal 30 luglio al 13 agosto doppio senso di marcia nella canna opposta a quella interessata dalle operazioni e velocità ridotta

Potature in vista per Galleria Fleming. Il tunnel del Municipio XV sarà interessato da un urgente ed importante intervento di bonifica della vegetazione sull'area soprastante gli accessi della galleria su via del Foro Italico. A ordinare l'intervento il Dipartimento SIMU di Roma Capitale.

Un'operazione che servirà a garantire la sicurezza della circolazione veicolare. In base al cronoprogramma degli interventi i lavori avranno inizio alle ore 22 del 30 luglio e termineranno alle ore 6  del 13 agosto. 

Potature a Galleria Fleming

Per permettere l'esecuzione dei lavori sarà necessaria la chiusura, alternativa, al transito veicolare delle due canne della Galleria Fleming. Durante le operazioni di bonifica sarà istituito il doppio senso di marcia nella canna opposta a quella interessata dai lavori, nonché posto il limite massimo di velocità di 30 km/h su via del Foro Italico in prossimità dell'area di cantiere.

La disciplina di traffico della Polizia Locale

Questa nel dettaglio la determina della Polizia Locale in merito agli interventi di potatura di Galleria Fleming. 

Potatura Galleria Fleming: dal 30 luglio al 5 agosto

Via del Foro Italico: con decorrenza dalle ore 22 del 30 luglio 2017 alle 24 del 5 agosto 2017, chiusura al transito veicolare della Galleria Fleming, canna direzione Stadio Olimpico. Doppio senso di marcia nella Galleria Fleming, canna direzione Via Salaria. Limite massimo di velocità 30 km/h sulla carreggiata direzione Stadio Olimpico, nel tratto compreso tra Viale di Tor di Quinto e Corso di Francia.

Potatura Galleria Fleming: dal 6 al 13 agosto

Con decorrenza dalle ore 22 del 6 agosto 2017 alle 6 del 13 agosto 2017: chiusura al transito veicolare della Galleria Fleming, canna direzione Via Salaria. Doppio senso di marcia nella Galleria Fleming, canna direzione Stadio Olimpico.

Lavori a Galleria Fleming: limite a 30 km/h

Limite massimo di velocità 30 km/h sulla carreggiata direzione Via Salaria, nel tratto compreso tra la Galleria Giovanni XXIII e viale di Tor di Quinto.

Galleria Fleming: manutenzione manto stradale

Ma non solo bonifica sulla vegetazione: all’interno della galleria verranno eseguiti lavori di manutenzione sul manto stradale. A comunicarlo l'Assessorato all’Urbanistica e Infrastrutture di Roma Capitale. "Nello stesso periodo - aggiungono dal Campidoglio - verranno effettuati lavori di ripristino del manto stradale anche sui ponti di Via del Foro Italico all’altezza di Via Orti della Farnesina, Via della Farnesina e Via Colli della Farnesina”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Potature urgenti per Galleria Fleming: due settimane di lavori e limite a 30 km/h

RomaToday è in caricamento