rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Fleming Tor di Quinto / Via Francesco Saverio Nitti

Fleming invaso dalle deiezioni canine: dagli Scout i distributori di sacchetti

Il branco del Gruppo Roma 26 ha realizzato i contenitori per le bustine invitando i padroni dei cani ad utilizzarle "per un quartiere migliore e più pulito"

Deiezioni canine non raccolte, pedoni costretti allo slalom sui marciapiedi oltre che a convivere con il cattivo odore che scaturisce da quei "ricordini". Un problema annoso per le strade del Fleming dove il poco rispetto per gli altri e la scarsa attenzione al decoro si sommano ai controlli inesistenti contribuendo a far si che quei marciapiedi si trasformino, salvo il passaggio di AMA, in veri e propri letamai. 

Una situazione alla quale hanno voluto dare un taglio gli Scout A.G.E.S.C.I. Roma 26 che hanno la loro sede presso la Parrocchia del Preziosissimo Sangue di Nostro Signore Gesù Cristo, proprio nel cuore di Collina Fleming. 

I giovani del Gruppo, nato autonomo nel 1997, hanno realizzato e installato su alcuni pali del quartiere dei distributori di sacchetti per raccogliere le deiezioni canine: un'idea originale accolta con stupore e gratitudine dalla zona i cui proprietari dei cani adesso non avranno più alcuna scusa per fare quello che è loro dovere. 

"Contenitori realizzati dagli Scout RM 26 per rendere il nostro quartiere migliore e più pulito" - il messaggio lasciato dal branco del Gruppo. E visto l'impegno come non dar seguito al loro appello. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fleming invaso dalle deiezioni canine: dagli Scout i distributori di sacchetti

RomaToday è in caricamento