rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
RomaNord Piazza Saxa Rubra

#Trenobrutto sulla Roma Nord: gli scatti dei Pendolari per denunciare "vagoni fatiscenti"

Il Comitato della Ferrovia Roma Nord ha dato il via ad un concorso fotografico: "Immortaliamo la vettura più vandalizzata, arrugginita e devastata"

Sporchi, fatiscenti, pieni di scritte e tag: così appaiono la maggior parte dei treni che viaggiano sui binari della Ferrovia Roma Nord. Carrozze spesso poco invitanti che, oltre ai segni del tempo e di una manutenzione non proprio costante, mostrano le tracce, odiose e degradanti, degli atti vandalici. 

Vetture che quotidianamente ospitano migliaia di utenti che - tra ritardi, soppressioni e disservizi vari - devono pure vedersela con ambienti tutt'altro che accoglienti e decorosi. Così, dopo la App per gli orari e un flusso continuo di tweet per informare i compagni di viaggio su eventuali disservizi, il Comitato dei Pendolari della Ferrovia Roma Nord torna ad affidasi a tecnologia e social per denunciare lo stato di una linea sempre più in decadenza.

#Trenobrutto sulla Ferrovia Roma Nord/ph. Comitato Pendolari

La scorsa settimana sulla Roma-Civitacastellana-Viterbo, con l'apertura del canale Instagram del Comitato, è stato infatti inaugurato il concorso "Fotografa il treno più brutto della Roma Nord": l'hashtag da utilizzare è #trenobrutto. 

#Trenobrutto sulla linea Roma Nord/ph. Comitato Pendolari

"Un concorso fotografico per immortalare il treno più brutto, dentro e fuori. Il più vandalizzato, arrugginito, devastato della nostra linea ferroviaria" - dicono dal Comitato dei Pendolari promettendo al vincitore una menzione speciale sulla pagina e sul sito. 

Dalla Roma Nord dunque l'ennesima protesta, particolare, simpatica ed estremamente incisiva per denunciare le condizioni indecorose del servizio: "Datevi da fare - è l'esortazione del direttivo - che forse - dicono - questa linea la ritiriamo su".
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#Trenobrutto sulla Roma Nord: gli scatti dei Pendolari per denunciare "vagoni fatiscenti"

RomaToday è in caricamento