rotate-mobile
RomaNord Tor di Quinto / Via Flaminia, 872

"Sport, disabilità e integrazione": se ne parla in Municipio XV

In via Flaminia 872 l'incontro informativo per dare evidenza alle associazioni che si occupano di sport paralimpici e info su servizi esistenti

Dare evidenza alle associazioni che si occupano di sport paralimpici e soprattutto dare informazioni sui servizi già presenti sul territorio: questi gli scopi di "Sport, disabilità ed integrazione", incontro convocato per martedì 15 marzo alle 15.30 in via Flaminia 872. 

Un'occasione di confronto e informazione voluta dagli Assessorati Sport e Politiche Sociali del Municipio XV - in collaborazione con il Comitato Paralimpico Lazio - alla quale sono state invitate ASD, Enti, comunità ed associazioni, oltre che i referenti scolastici del territorio. 

“Lo sport è benessere fisico e psichico, migliora le capacità motorie, logiche e intellettive. Se questo vale per tutti, vale ancor di più per le persone disabili, per le quali lo sport non è soltanto una terapia, ma diventa integrazione e quindi benessere, cultura e aggregazione" - hanno detto l'Assessore alle Politiche Sociali, Michela Ottavi, e l’Assessore allo Sport, Alessandro Cozza, ringraziando il CIP per il supporto. 

Domani in via Flaminia 872 interverranno anche il Presidente del CIP Lazio Pasquale Barone e la Referente CIP Lazio per il Municipio XV Stefania Cerino. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sport, disabilità e integrazione": se ne parla in Municipio XV

RomaToday è in caricamento