rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
RomaNord

Settebagni, sì alle barriere per proteggere il quartiere dal rumore

Dalla Giunta Capitolina l’ok all’intervento di risanamento acustico: pannelli fonoassorbenti sulla A1 diramazione Roma Nord

La Giunta Capitolina ha detto sì all’installazione di barriere antirumore sul tratto dell’autostrada A1 diramazione Roma Nord di competenza di Roma Capitale. Il sindaco è dunque autorizzato ad esprimere parere favorevole in sede di Conferenza di Servizi. 

A1 diramazione Roma Nord: sì alle barriere anti-rumore

Un intervento di risanamento acustico che passa dalla realizzazione di una barriera antirumore a servizio dell’Autostrada A1-Diramazione Roma Nord, nel tratto che va dal km. 19+470 al km. 22+500: quello dell'innesto nel Grande Raccordo Anulare, nei pressi della via Salaria e del quartiere Settebagni.

Barriera antirumore a Roma Nord: "Conteniamo esposizione popolazione"

Una barriera lunga poco più di 260 metri caratterizzata da struttura in metallo, con fondazioni in calcestruzzo, su cui sono inseriti pannelli fonoassorbenti e trasparenti. 

“Obiettivo dell’intervento - si legge nel verbale della deliberazione della Giunta - è il contenimento dei livelli sonori di esposizione della popolazione all’interno dei limiti previsti dal D.P.R. 30 marzo 2004, recante disposizioni per il contenimento e la prevenzione dell’inquinamento acustico derivante dal traffico veicolare, in attuazione del Piano di Contenimento ed Abbattimento del Rumore ai sensi della Legge Quadro 447/1995”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settebagni, sì alle barriere per proteggere il quartiere dal rumore

RomaToday è in caricamento