rotate-mobile
RomaNord Monte Mario / Galleria Giovanni XXIII

Rinviata la chiusura di Galleria Giovanni XXIII: Roma Nord scongiura traffico da bollino rosso

Rimandati a data da destinarsi gli interventi sull'impianto di illuminazione: il tunnel rimane aperto

Rimandati a data da destinarsi i lavori in Galleria Giovanni XXIII, quelli previsti nella canna a salire verso Pineta Sacchetti che avrebbero decretato la chiusura del tratto tra l'uscita di via Mario Fani e via Trionfale dalla notte del 13 aprile fino al 6 maggio. 

Rimandati i lavori di Galleria Giovanni XXIII

Tre settimane che si preannunciavano "nere" per tutto il quadrante nord della città con il tunnel a rappresentare un'arteria troppo nevralgica per la viabilità della zona: così, sebbene le motivazioni del rinvio non siano state ufficializzate, sui lavori nella Galleria Giovanni XXIII sembra aver vinto il buonsenso. 

Gli interventi di manutenzione e ammodernamento dell'impianto di illuminazione, più che mai necessari, si faranno: ma non nel pieno dell'anno, con le scuole aperte, gli eventi sportivi e culturali in calendario, gli uffici in piena attività. 

"Lavori in Galleria Giovanni XXIII, rinviati a data da destinarsi i lavori previsti dal 13 aprile al 6 maggio in direzione Pineta Sacchetti" - scrive Roma Luceverde. 

Lampade da sostituire, chiude Galleria Giovanni XXIII: così Roma Nord rischia di rimanere ostaggio del traffico 

Roma Nord scongiura tre settimane "nere"

Una notizia accolta con favore dai cittadini, già intrappolati da giorni su via del Foro Italico causa restringimento di carreggiata all'altezza di Corso Francia, sempre in direzione Pineta Sacchetti. Sarà così fino al 19 aprile. 

Nessuna notizia invece sulle nuove date di chiusura di Galleria Giovanni XXIII per l'installazione dei Led. "Non sappiamo le ragioni del rinvio, né se è stata accolta la mia richiesta di spostare i lavori a giugno ovvero a quando le scuole chiudono" - ha commentato Alessio Cecera, ex assessore ai Lavori Pubblici del Municipio XIV, tra i più critici sulla chiusura del tunnel in pieno aprile. 

A nord di Roma disagi e traffico in tilt sono scongiurati. I lavori rinviati probabilmente ad un periodo con minor impatto sulla grande viabilità e su quella interna ai quartieri, unica alternativa al tunnel. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinviata la chiusura di Galleria Giovanni XXIII: Roma Nord scongiura traffico da bollino rosso

RomaToday è in caricamento