rotate-mobile
RomaNord

Chi è Andrea Signorini, il candidato presidente del centrodestra in Municipio XV

Una breve biografia del candidato presidente del centrodestra in Municipio XV

Andrea Signorini è il candidato presidente del centrodestra in Municipio XV. 48 anni, padre di due figlie di 14 e 8 anni. E’ uno sportivo da sempre, tifoso e appassionato di calcio. E’ nato a La Storta, “proprio davanti alla delegazione, quando ancora nemmeno si chiamavano circoscrizioni” - ricorda. A 13 anni inizia con l’attività politica, prima a scuola e poi nelle organizzazioni giovanili e studentesche. 

Signorini è un veterano della politica municipale avendo già ricoperto ruoli di consigliere, presidente di commissione e assessore municipale e assessore in II Municipio. Ha lavorato presso diversi Ministeri e da ultimo a capo della segreteria politica del Ministero della Pubblica Istruzione.

E’ membro del Direttivo Romano e Regionale della Lega e attualmente lavora presso la Camera dei Deputati. Il 3 e 4 ottobre correrà per lo scranno più alto del Municipio XV con la sfida di riconquistare lo storico feudo romano del centrodestra negli ultimi otto anni governato prima dal centrosinistra e poi dal M5s. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi è Andrea Signorini, il candidato presidente del centrodestra in Municipio XV

RomaToday è in caricamento