menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ripristinato il senso unico di marcia in via Riano

A comunicarlo è stata Giovanna Marchese Bellaroto, presidente di Cna Commercio Roma e Assocommercio Roma Nord. Lo scorso 5 febbraio il sopralluogo dell'assessore alla Mobilità, Guido Improta

Impegno mantenuto per l'assessore alla Mobilità di Roma, Guido Improta. Come anticipato durante il sopralluogo dello scorso 5 febbraio, infatti, sono ripresi nella mattina di oggi, 28 febbraio, i lavori necessari al ripristino del senso unico di marcia e la sosta in linea su via Riano. Un intervento necessario e urgente per garantire la sopravvivenza di uno dei primi mercati romani, quello di Ponte Milvio.

"Questo intervento" ha commentato Giovanna Marchese Bellaroto, presidente di Cna Commercio Roma e Assocommercio Roma Nord, "dimostra l'interesse che l'assessore per Roma Produttiva, Marta Leonori, ha realizzato per rilanciare e valorizzazione tutti i mercati rionali. Ripartire dalle parti critiche della città è un atto di coraggio che apprezziamo".

A partire dallo scorso luglio, infatti, Assocommercio Roma nord, assieme alla cooperativa degli operatori del mercato, si è fatta portavoce di questa necessità, per operatori e cittadini. "Sono certa che questo primo provvedimento darà una boccata di ossigeno alle economie dei mercati, messe in ginocchio dalla crisi, agevolando e stimolando tutti i cittadini a ritornare a fare la spesa. Sarà il primo gesto concreto per seguire un innovativo percorso di ripensamento delle funzioni dei mercati: è vero, le abitudini dei romani sono cambiate negli anni, ma il mercato resta un servizio essenziale per garantire la qualità della vita nei quartieri.

Ci auguriamo" conclude il presidente "che resti sempre aperto il dialogo avviato fra gli operatori dei mercati, l'assessore Leonori, l'assessore Improta e i presidenti dei municipi di Roma Capitale".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
De Magna e beve

Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Attualità

Coronavirus, a Roma 534 casi. Sono 1243 i nuovi contagi nella regione Lazio

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento