RomaNordToday

Via Mastrigli: il comitato si arma di ronde virtuali

Al decreto legge sulle ronde in città risponde il Comitato Cittadini Villaggio dei Cronisti pronto a scendere in campo con Ronde non armate, virtuali e virtuose

via-mastrigliIl Consiglio dei Ministri ha oggi approvato un decreto legge che prevede, fra le altre, una norma riguardante l'istituzione delle ronde nelle citta'. Ed il Comitato Cittadini Villaggio dei Cronisti non si è fatto trovare impreparato, si è subito dichiarato pronto ad aderire con un suo progetto di ronde: ronde però del tutto virtuali per quanto virtuose, armate solo di comprensibile, condivisibile sdegno per il perpetrarsi della coltre di nebbia burocratico-politica che avvolge ormai da anni l'assurda situazione di degrado socio-ambientale di Via Mastrigli, sulla Cassia.

Nel suo comunicato odierno il Comitato Cittadini così infatti scrive:

"320 giorni dall'interruzione della rimozione della discarica di rifiuti tossici di via Mastrigli. Pronte le ronde civiche contro la presenza di politicanti collusi con speculatori senza scrupoli. Contro il degrado di Roma Nord e la corruzione strisciante, il Comitato Civico èš pronto a scendere in campo con Ronde Civiche (non armate) per individuare, denunciare alla pubblica opinione e mettere alla gogna politicanti collusi con speculatori ed ecomafiosi senza scrupoli. Sindaco Alemanno, dicci perchè non vuoi applicare il Patto per Roma Sicura al residence-lager di Via Mastrigli. I cittadini del Villaggio dei Cronisti esigono fatti. Esigono la punizione esemplare di chi ha minacciato di morte i membri del comitato civico. Esigono la rimozione della discarica abusiva. Esigono la difesa della salute dei residenti. Esigono l'applicazione del Patto per Roma Sicura in via Mastrigli, esigono..."


continua su

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Coronavirus, a Roma 1362 nuovi casi. Nel Lazio 59 morti nelle ultime 24 ore: mai così tanti da inizio pandemia

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Coronavirus, a Roma 1305 nuovi casi. Nel Lazio 80 morti nelle ultime 24 ore. I dati del 18 novembre

Torna su
RomaToday è in caricamento