Giovedì, 17 Giugno 2021
Cassia Via di Fondovalle

Via di Fondovalle: la strada sarà intitolata ai martiri delle Foibe

A darne notizia, il consigliere municipale Andrea Antonini vicino a CasaPound. La decisione è stata presa a larga maggioranza dal consiglio del Municipio XX

Una strada intitolata ai martiri delle Foibe per non dimenticare la tragedia di quasi settant'anni fa. A darne notizia è il consigliere municipale del Gruppo Misto in XX Municipio e vicepresidente di CasaPound Italia Andrea Antonini. "A stragrande maggioranza il consiglio del Municipio Roma XX ha approvato un ordine del giorno con il quale ha deciso di intitolare un'importante arteria del quartiere, la cosiddetta strada di Fondovalle, ai martiri delle Foibe".

"Da oggi - sottolinea Antonini - il Municipio Roma XX sarà esempio di come si festeggia in modo autentico il Giorno nazionale del ricordo. Un sentito ringraziamento - aggiunge il consigliere - va a tutti i consiglieri che, con rispetto e senso autentico della storia, dopo tre ore di discussione, hanno approvato questo ordine del giorno. Inizia oggi dunque un iter amministrativo, quello necessario per cambiare nome alla strada, che speriamo possa culminare al più presto in una inaugurazione''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via di Fondovalle: la strada sarà intitolata ai martiri delle Foibe

RomaToday è in caricamento