rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Cassia Tomba di Nerone / Via San Felice Circeo

Il centro anziani "San Felice Circeo" a disposizione dei bambini di famiglie con fragilità

Nasce il progetto "al Centro del Cerchio" nel municipio XV che vede l'apertura delle porte di un centro anziani ai bambini e genitori con fragilità

È stato inaugurato nei locali del CSA San Felice Circeo sulla Cassia nel municipio XV “Al centro del cerchio” il progetto che vede l’apertura di un Centro Anziani ai bambini e ai genitori con fragilità.

L’obiettivo del servizio è quello di tutelare i diritti dei minori migliorandone la qualità del loro sviluppo e allo stesso tempo supportare i genitori e i neo genitori, aprendo alle altre generazioni e garantendo loro un percorso di condivisione, inclusione e partecipazione attiva. Le famiglie potranno contare su laboratori creativi, spettacoli, cineforum, assistenza legale, supporto alla genitorialità, training di educazione digitale e collaborazioni con i consultori dell’Asl Roma 1 e Croce Rossa Italiana.  

L’iniziativa è attuata grazie alla collaborazione fra i Servizi Sociali del municipio XV con la Comunità Educante, l’Asl Roma 1, le associazioni territoriali e gli iscritti al Centro e al coordinamento della Cooperativa Sociale Cassiavass. 

Agnese Rollo, assessore alle Politiche Sociali, Pari Opportunità e Sanità del municipio XV sottolinea gli effetti positivi del servizio: “L’apertura di una struttura a disposizione degli anziani ai più piccoli e alle loro famiglie, non può che produrre effetti positivi; dopo gli anni difficili della pandemia dobbiamo tornare a condividere il più possibile spazi e progettualità e possiamo farlo anche ripartendo proprio dai nostri Centri Anziani. Voglio davvero ringraziare chi, insieme a me, al Presidente Daniele Torquati e all’Assessora Tatiana Marchisio, ha creduto fortemente nel progetto; una novità per il municipio XV possibile solo grazie allo sforzo dei Servizi Sociali Municipali, di Cassiavass e di tutti gli attori coinvolti.”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centro anziani "San Felice Circeo" a disposizione dei bambini di famiglie con fragilità

RomaToday è in caricamento