rotate-mobile
Cassia Giustiniana / Via Cassia, 1290

Un imbuto lungo due mesi: così l'incendio del bus "strozza" la Cassia

L'area del rogo transennata: ne risente la viabilità

Era il 29 luglio scorso quando un mezzo di Roma Tpl ha preso fuoco sulla via Cassia, all'altezza del bivio con la Trionfale. Un rogo che, fortunatamente, grazie alla tempestività del conducente e le segnalazioni degli automobilisti che vi transitavano accanto non ha avuto gravi conseguenze. Nessun ferito, solo tanta paura. 

Bus in fiamme: transenne e ingorghi sulla Cassia

Eppure su via Cassia gli effetti di quel mezzo andato in fiamme si sentono ancora. Dopo l'incendio l'area del rogo è stata transennata nell'attesa del ripristino della pavimentazione uscita malconcia dall'incidente. Così per gli automobilisti della Cassia, già alle prese con ingorghi e semaforo "ruba ore", è iniziato l'ennesimo calvario:  la carreggiata ristretta crea infatti un vero e proprio imbuto. Da li code ancor più lunghe e caos. 

Cassia, paura per un bus in fiamme: densa nube nera su La Giustiniana

Le proteste della Cassia

In queste settimane di disagio non sono mancate proteste e rimostranze: affisso da ignoti e subito rimosso dalla Polizia Locale un cartello addirittura contro la Sindaca Raggi. 
Numerosi i solleciti da parte del Municipio XV affinchè la pavimentazione venga ripristinata e le transenne rimosse: richieste tutte cadute nel vuoto. Così a distanza di oltre due mesi, con pure l'interessamento dell'assessorato ai Lavori Pubblici di Roma Capitale, nulla per la Cassia cambia. 

I lavori sulla pavimentazione di Roma Tpl

"Il transennamento rimarrà fino a quando chi di competenza (ovvero Roma TPL) non provvederà ad eseguire i lavori e a comunicarne la realizzazione" - ha fatto sapere il presidente della Commissione Mobilità del Municipio XV, Giuseppe Fina, dando una dettagliata cronologia della corrispondenza tra via Flaminia e Dipartimento SIMU. 

Ma i tempi sulla rimozione di quelle transenne e il ripristino del manto stradale ad oggi sono ancora incerti: così agli automobilisti della Cassia non resta che pazientare. Con quell'imbuto li da due mesi ancor più del solito. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un imbuto lungo due mesi: così l'incendio del bus "strozza" la Cassia

RomaToday è in caricamento