rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cassia Cassia / Via Cassia, 734

Sgomento a Tomba di Nerone: urina in pieno giorno sul monumento ai caduti

Oltraggio alla stele in memoria dei "caduti di tutte le guerre"

In pieno giorno, indisturbato e con totale nonchalance: così un ignoto signore è stato colto ad urinare su uno dei monumenti di Tomba di Nerone, quello che ricorda i caduti in guerra. Un memoriale degli anni '60 che i cittadini hanno voluto dedicare "ai gloriosi caduti di tutte le guerre della zona Tomba di Nerone". 

Tomba di Nerone sotto i colpi del vandalismo

Una stele posta al lato di una sorta di piazzetta da anni preda di bivacchi e vandalismo: scritte e sporcizia non risparmiano sedute e muretti, con inciviltà e noncuranza a scagliarsi anche sulla stele.

Tomba di Nerone: oltraggio al monumento dei caduti

L'altro giorno l'ennesimo orribile oltraggio immortalato da un residente della zona che ha inviato l'immagine alla nostra redazione senza alcun commento. Difficile infatti trovare le parole per un gesto sconveniente e così oltraggioso: un memoriale ai caduti in guerra usato come vespasiano, senza rispetto o vergogna. Il tutto alla luce del sole. 

A Tomba di Nerone nessun rispetto per gli spazi comuni

Uno scatto che è la fotografia del poco riguardo di alcuni per beni comuni, spazi pubblici e addirittura monumenti dedicati a chi non c'è più, caduto sotto i colpi delle guerre. Inciviltà e non rispetto contro il quale indignazione, segnalazioni e controlli non possono nulla. E' questione di cultura. Occorre essere i primi a rispettare luoghi e spazi del proprio quartiere e della propria città prima di reclamarlo a gran voce dagli altri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomento a Tomba di Nerone: urina in pieno giorno sul monumento ai caduti

RomaToday è in caricamento