rotate-mobile
Cassia Cassia / Via Cassia, 737

Più decoro per Tomba di Nerone: previsti sfalci, bonifiche e pulizie

Interventi in programma per giardino e monumento ai Caduti sul Fronte Russo e per l'adiacente sottopasso: operatori a lavoro mercoledì 20 gennaio 2016

Rimettere a nuovo il giardino - spesso preda di incuria e sporcizia - di Tomba di Nerone; provvedere a rendere più decoroso il Monumento ai Caduti sul Fronte Russo così come il sottopasso pedonale adiacente nei pressi di via Cassia 737. 

Questi gli obiettivi dichiarati dal Municipio XV che ha sollecitato AMA ad intervenire per ripristinare in quel quadrante il decoro che di frequente si perde.

Gli operatori della Municipalizzata, insieme ai rappresentanti della Sezione Pronto Intervento Centrostorico – Decoro Urbano (P.I.C.S), entreranno in azione mercoledì 20 gennaio per effettuare pulizie e bonifiche e restituire alla zona un giardino, quello dei Caduti e Dispersi in Russia, finalmente dignitoso e pienamente fruibile. 

Già nell'aprile del 2015 il parlamentino di via Flaminia 872 aveva votato un atto per chiedere la riqualificazione e la messa in sicurezza del Giardino Caduti sul Fronte Russo e la riorganizzazione e risistemazione della piazzetta di Tomba di Nerone. 

Azioni necessarie per far si che quello, uno dei pochi se non unico spazio verde e di socializzazione del quartiere, possa essere totalmente a disposizione dei residenti stufi di non poterlo vivere a pieno perchè spesso alla mercè di alcuni indigenti che lo utilizzano come dormitorio abusivo e vespasiano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più decoro per Tomba di Nerone: previsti sfalci, bonifiche e pulizie

RomaToday è in caricamento