rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cassia Giustiniana / Via Iannicelli Giorgio

Giustiniana: forse boicottato il trasferimento della scuola in via Giglio

L'Assessore del XX Municipio Erbaggi: "per il progetto, richiesto proprio dai cittadini, si stanno rivelando inspiegabili opposizioni interne"

"Abbiamo dato una risposta alle necessità dei cittadini, ma ora c'è qualcuno che vuole boicottare l'iniziativa". Con queste parole Stefano Erbaggi, Assessore ai Lavori Pubblici al XX Municipio per l'ormai vecchia giunta Alemanno, ha lanciato oggi una stoccata a quella parte di opinione pubblica che, come da tradizione, vede a volte nell'amministrazione pubblica poco interesse e scarsa efficacia negli interventi richiesti dai cittadini. Oggetto della questione è il trasferimento della scuola media situata in Via Giglio nel nuovo plesso di Via Iannicelli. Già da tempo e in diversi episodi, l'istituto scolastico si era dimostrato non idoneo alla funzione alla quale era stato destinato, sollevando così non poche polemiche e richieste di intervento sia da parte del dirigente e degli operatori scolastici che dai genitori dei bambini iscritti. 

"Nonostante l'ufficio tecnico abbia predisposto il tutto, come previsto dalla direttiva del 4 marzo scorso, lo spostamento dell'istituto sta trovando una inspiegabile opposizione interna", ha dichiarato oggi Stefano Erbaggi. "La dottoressa De Luca, Preside dell'istituto, ha collaborato fin dall'inizio per la realizzazione del trasloco che, come da tabella di marcia, dovrebbe essere realizzato durante le festività pasquali", ovviamente per non gravare sull'ordinario proseguimento delle attività scolastiche. "Eppure - continua l'assessore del XX Municipio - il progetto sta ricevendo numerose pressioni affinché lo spostamento in via Iannicelli non si concretizzi". Ma chi è che si oppone?  E soprattutto, perchè? Il primo passo sarà innanzituttto quello di accertare la realizzazione o meno del "trasloco" nei tempi inizialmente previsti, così da indagare poi successivamente sullle motivazioni di un eventuale ritardo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giustiniana: forse boicottato il trasferimento della scuola in via Giglio

RomaToday è in caricamento