rotate-mobile
Cassia Cassia / Via Cassia, 472

Nel Municipio XV arriva lo sportello antiviolenza sulle donne

Il servizio aprirà a maggio negli uffici di via Cassia. Battaglia: "Colmeremo anni di lacune"

Il Municipio XV vicino alle donne. Presentato lo sportello antiviolenza dedicato all'accoglienza di donne vittime sole o con minori che a maggio aprirà al Sociale di via Cassia.

Il Quindicesimo - insieme a Differenza Donna, l’associazione che gestisce i centri antiviolenza finanziati da Solidea Istituzione e Roma Capitale - ha infatti vinto il bando della Regione “Bene in comune” che gli consente di gettare finalmente uno sguardo responsabile nella vita delle donne del territorio e di intervenire con competenza.

“Un servizio che riuscirà a dare risposte concrete e qualificate alle donne” – hanno detto Michela Ottavi, Assessore alle Politiche Sociali, e Sara Martorano, Presidente della Commissione Elette del XV Municipio.

"Il percorso avviato in Municipio XV con il progetto Ewa - Empowerment women antiviolence colma finalmente anni di lacune in un territorio sprovvisto per troppo tempo di servizi dedicati al contrasto e alla prevenzione della violenza sulle donne” – il commento di Erica Battaglia, Presidente della commissione politiche Sociali di Roma Capitale.

La Democratica ha poi sottolineato come la collaborazione e l'affiancamento di Differenza Donna aiuti in quella formazione utile a rafforzare tutta la rete dei servizi coinvolti: da quelli sociali a quelli sanitari, fino a quelli legati alla consulenza legale e alla sicurezza della persona.

“Roma Capitale – ha concluso - saprà far tesoro di una progettualità così innovativa, che parte oggi con una attività di sensibilizzazione e mappatura del bisogno e che si concretizza a maggio con l'apertura di uno sportello dedicato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel Municipio XV arriva lo sportello antiviolenza sulle donne

RomaToday è in caricamento