Sabato, 18 Settembre 2021
Cassia Cassia / Via San Godenzo, 200

San Godenzo, mamme e papà tornano a scuola: aule da ripulire e muri da dipingere

Il Consiglio di Istituto ha approvato il progetto elaborato da alcune mamme: week end per rimettere a nuovo l'istituto. Nel cortile arriverà l'entusiasmo di Retake

Aule, corridoi, bagni e spazi comuni da rimettere a nuovo: queste le necessità riscontrate dai genitori della scuola San Godenzo, nell'omonimo quartiere, che, su iniziativa di alcune mamme, hanno deciso di proporre alla dirigenza due week end da destinare alla riqualificazione della scuola dei loro figli. 

Un progetto elaborato con mesi e mesi di impegno che proprio di recente ha avuto l'approvazione dal Consiglio di Istituto. 

AULE E BAGNI - Le operazioni di ristrutturazione si terranno sabato 7 e domenica 8 maggio e poi ancora il 28 e 29 dello stesso mese. Nel primo week end interverranno, più che altro all'interno, mamme e papà volenterosi; al loro fianco alcuni operai, pagati con i fondi del comitato mamme, che provvederanno invece al ripristino degli intonaci sui muri del cortile.

CORTILI - Nel fine settimana al termine del mese saranno coinvolti anche gli alunni con l'obiettivo di ridipingere i muri esterni. All'appuntamento ci saranno anche i giovai di Retake: "Il progetto - scrive Cristina, una delle promotrici - prevede che alcuni muri vengano dipinti con disegni geometrici molto colorati, altri con la riproduzione di alcuni disegni dei nostri bambini, fatti e selezionati con gli insegnanti. Infine una piccola parte, in prossimità dell’area giochi dell’infanzia, verrà lasciata con il solo fondo a tinta unita e decorato successivamente, durante l’orario scolastico, con le manine dei piccoli guidati dalle loro maestre". 

Insomma quattro giorni di impegno, fatica e dedizione affinchè la scuola sia più bella e vivibile: due week end che le famiglie dedicheranno a quei luoghi dove i loro bambini passano tanto tempo tra libri, studio e giochi affinchè lo facciano sempre con entusiasmo e in ambienti salubri e decorosi. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Godenzo, mamme e papà tornano a scuola: aule da ripulire e muri da dipingere

RomaToday è in caricamento