rotate-mobile
Cassia Giustiniana / Via Carlo Gherardini

Scuola a Case e Campi, dopo il TAR i fondi: 236mila euro per l'area verde

Dopo il ricorso di un privato respinto dal Tribunale Amministrativo al via il trasferimento dei fondi dal Dipartimento al Municipio XV. Avviata pure procedura negoziata per forniture mensa

La scuola di Case e Campi, in zona La Giustiniana, potrà presto godere anche dell'area verde. Il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica di Roma Capitale ha infatti comunicato che sta procedendo a trasferire sul bilancio del Municipio XV  i fondi per la sistemazione di quello spazio. 

AREA VERDE CASE E CAMPI - "L’area in questione è stata soggetta a ricorso al Tar da parte di un privato, respinto poi dal tribunale, che ha restituito l’area al Municipio" - hanno detto Daniele Torquati, Presidente del Municipio XV, e Alessandro Cozza, Assessore alla Scuola, spiegando come i fondi a disposizione siano circa 236mila euro. 

FORNITURA CUCINA CASE E CAMPI - Sempre in relazione alla Scuola Case e Campi, riguardo la fornitura di attrezzature per la cucina, via Flaminia 872 ha comunicato che a giorni partirà la procedura negoziata con l’invito a partecipare alla gara indirizzato a cinque ditte specializzate nel settore, in grado di rispondere alle richieste inserite nel Capitolato. 

"Infatti, data la specificità delle forniture necessarie, - hanno tenuto a precisare Torquati e Cozza - non è stato possibile attuare la procedura MEPA, in quanto i prodotti specifici necessari per l’arredo della cucina non sono disponibili in questa tipologia di mercato". 

"Sottolineiamo infine che la procedura negoziata che abbiamo scelto di adottare garantisce lo stesso grado di trasparenza e le stesse tempistiche di realizzazione: le ditte - hanno concluso i due Dem - avranno infatti 15 giorni di tempo per rispondere e partecipare alla gara.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola a Case e Campi, dopo il TAR i fondi: 236mila euro per l'area verde

RomaToday è in caricamento