rotate-mobile
Cassia La Storta / Via della Giustiniana

Rotatoria de La Giustiniana, riprendono i lavori: potature e varco per i mezzi pubblici

Interventi sugli alberi di via Bassano Romano: cambia la viabilità intorno alla stazione della Fl3

Riprendono i lavori per la realizzazione della rotatoria de La Giustiniana: l'infrastruttura che quel quadrante della Cassia attende da anni per liberarsi del semaforo pedonale di fonte alla stazione della Fl3 e con esso di code e caos

La Giustiniana: riprendono i lavori de la rotatoria

Dopo uno stop prolungato e denunciato con preoccupazione dai residenti, l'intervento per la costruzione della rotonda entrerà, a breve, nella terza delle quattro macrofasi previste. 

Prima però occorreranno delle operazioni preliminari come la creazione del varco dedicato ai mezzi pubblici che, nel pieno del cantiere, dovranno comunque servire la Cassia. 

La rotatoria de La Giustiniana all'orizzonte: quattro fasi e 120 giorni per la realizzazione

Potature in via Bassano Romano

Domani, martedì 27 novembre dalle ore 7, inizieranno i lavori di potatura delle alberature poste lungo il muro di via Bassano Romano, sul lato del giardino pubblico Luciano Ricca. 

"Tale intervento - fanno sapere dal Municipio XV - agevolerà il passaggio dei mezzi pubblici che, a seguito della modifica del senso di marcia propedeutica all’ingresso nella terza macrofase dei lavori della Rotatoria La Giustiniana, previsto nei prossimi giorni, transiteranno in prossimità del suddetto muro".

Per facilitare i lavori sarà presente sul posto, sin dalle prime ore del mattino, una pattuglia della Polizia Locale.

"Collaborazione" - quella che il minisindaco del Quindicesimo, Stefano Simonelli, ha chiesto alla cittadinanza ricordando che nel tratto in argomento di via Bassano Romano vige il divieto di sosta. 

La rotatoria attesa da anni al rush finale

La Cassia così si prepara al rush finale verso la rotatoria de La Giustiniana: sperata, attesa e adesso quasi reale. Così agognata che da quelle parti, prima del taglio del nastro, nessuno ancora canta vittoria: dopo il semaforo ruba ore, adesso la speranza è quella di veder sparire presto bandoni e transenne, scoprendo la rotonda. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotatoria de La Giustiniana, riprendono i lavori: potature e varco per i mezzi pubblici

RomaToday è in caricamento