rotate-mobile
Cassia Cassia / Via dei Due Ponti

Due Ponti: sta per scaricare un camion pieno di pneumatici. Un consigliere lo ferma

Ad accorgersi di un camion carico di gomme e del guidatore pronto a lasciarle in strada è il consigliere del XV Municipio, capogruppo Fdi-An, Giuseppe Calendino. L'uomo è stato poi identificato dalla Polizia Locale

A Torpignattara abbiamo i vecchi materassi, smaltiti illegalmente dalle aziende che, per liberarsene, reclutano cittadini rom pagandoli un prezzo forfattario. Ma le indagini, quelle avviate dai Pics della Polizia Locale che hanno confermato la piccola filiera fuori legge, si stanno aprendo anche ad altre attività commerciali, ed altre zone di Roma. L'area nord ad esempio è nel mirino degli investigatori. E proprio qui, nel XV Municipio, in zona Due Ponti, è stato sventato qualche giorno fa un tentativo di abbandono abusivo di rifiuti speciali: pneumatici. 

L'ABBANDONO SVENTATO - Siamo in via Due Ponti, e ad accorgersi di un camion carico di gomme per auto e del guidatore pronto a lasciarle in strada è il consigliere del XV Municipio, capogruppo Fdi-An, Giuseppe Calendino. Sorpreso sul fatto un cittadino di origine rom, probabilmente residente nel campo Salviati, che appena si è accorto di essere stato scoperto ha tentato la fuga. Il consigliere l'ha rincorso e ha chiamato la Polizia Municipale, intervenuta poi sul posto. L'uomo è stato fermato e identificato. Gomme 2-2

"QUI SOLO DEGRADO E INCURIA" - "A Roma nord ormai vige solo degrado e incuria - ha commentato Caledino - vedere anche scaricare a cielo aperto rifiuti speciali conferma l'incapacità amministrativa e la mancanza di controllo del territorio da parte del sindaco Marino e del presidente Torquati".

E i complimenti a Calendino per l'azione tempestiva e la collaborazione con le forze dell'ordine arrivano dal capogruppo di Fdi An capitolino, Fabrizio Ghera. "In questa occasione i cittadini si sono sentiti rappresentati da un esponente di Fdi-An che con grande coraggio ha difeso il territorio, a tal proposito propongo al sindaco Marino una lettere di encomio per il consigliere Calendino proprio per sensibilizzare la cittadinanza al rispetto della nostra città e alle tematiche ambientali". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due Ponti: sta per scaricare un camion pieno di pneumatici. Un consigliere lo ferma

RomaToday è in caricamento